top of page
Immagine del redattoreGruppo Astrofili Casalese

Golosaria a Rosignano Monferrato - un 'Viaggio nel Tempo'

In occasione dell'inaugurazione del rinnovato 'Belvedere de la Tina' di Rosignano Monferrato,

'Un pomeriggio tra arte, geologia, prodotti tipici e.. osservazione notturna del cielo'.



Un'intera giornata all'insegna del tempo:


A partire dalle ore 16:00 con l'inaugurazione della stele intitolata 'Viaggio nel Tempo' realizzata Lucia Caprioglio, si ripercorreranno le ere geologiche attraverso una mostra d'arte 'dal mare profondo alla superfice antropizzata'


Alle ore 19:00, presso la proloco, si terrà l'Apericena con piatti della cucina locale e degustazioni di vini rosignanesi.


A seguire, dalle ore 20:00, nuovamente presso il belvedere, sarà possibile ammirare meravigliose immagini di 'Arte Cosmica', una carrellata di immagini di astrofotografia realizzate da alcuni soci del Gruppo Astrofili Casalese 'Giovanni Celoria' proprio dalle colline di Rosignano.


Dalle ore 21:30 comincerà l'osservazione astronomica 'Polvere di Stelle', un viaggio nell'universo profondo grazie alle più moderne tecnologie per "leggere" i segreti delle galassie e dei sistemi stellari che ci circondano.


Da una delle location più suggestive del nostro Monferrato, spingeremo al limite i nostri strumenti per raccogliere, in diretta, la debole luce di oggetti cosmici estremamente distanti da noi, in viaggio da quando le nostre colline erano ancora.. un mare profondo.




Per maggiori dettagli e informazioni


75 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Commenti


bottom of page