top of page

Il Cielo fra inverno e primavera

Sabato 09 marzo siete tutti invitati al primo grande evento dell'anno organizzato dal Gruppo Astrofili Casalese 'Giovanni Celoria', dedicato alla maratona Messier e al festeggiamento del cinquantesimo anno di attività dell'associazione.





Insieme all'Accademia di Volo Italiana e del Team Telebridge di Casale Monferrato,

ci lanceremo in una entusiasmante serata ricca di attività nella quale poter spaziare dall'astronomia, all'astronautica e all'aeronautica.

Presso la nostra sede operativa dell'U.L.M. Point sarà infatti possibile ammirare gli hangar e i velivoli dell'Accademia di Volo, conoscere l'intensa attività che la Telebridge Station compie con la Stazione Spaziale Internazionale e, grazie ai grandi telescopi degli Astrofili Celoria, scrutare la volta celeste per scovare ammassi stellari, nebulose e altri oggetti del profondo cielo.


La serata sarà inoltre occasione per presentare i nuovi ambiziosi progetti che si svilupperanno nei mesi a venire e per inaugurare il grande telescopio Schmidt-Cassegrain da 30 cm di diametro nella sua nuova casa.



 

Il programma:

  • ore 21:00 - Ritrovo in U.L.M. point e inizio evento "Cielo fra Inverno e Primavera", visita in hangar tra aerei e telescopi

  • ore 21:30 - Gruppo Astrofili Casalese e Telebridge: i nostri primi 50 anni, presentazione di M.U.S.A. e strumenti di osservazione

  • ore 21:45 - Osservazione di Pianeti, Ammassi stellari e oggetti del profondo cielo. Telebridge: spazio ultima frontiera "ISS chiama terra"


All'interno dell'evento Buffet, Bancarelle e Gadget

Presenza di personale e mezzi della protezione civile



N.B: In caso di maltempo l'evento si svolgerà ugualmente all'interno dei locali Hangar del U.L.M. Point



 

Vi aspettiamo quindi sabato 09 marzo 2024 alle ore 21:00

U.L.M Point, Strada Alessandria 8/10, 15033 Casale Monferrato, AL



INGRESSO GRATUITO - è gradita la prenotazione







31 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page