top of page

Tessera Socio 2024

Carissimi,


È doveroso da parte mia introdurre degnamente la Tessera Socio che ci accompagnerà per questo nuovo anno, una tessera che porta con sé un significato particolare e carico di storia. Quest'anno infatti, il nostro amato Gruppo Astrofili Casalese ‘Giovanni Celoria’ compie cinquant'anni di attività, un traguardo che ci riempie di orgoglio e gratitudine per tutti i momenti condivisi insieme sotto il cielo ammirando le stelle.


Per celebrare questa importante pietra miliare, abbiamo deciso di rendere omaggio ai nostri fondatori e alle radici della nostra associazione riproponendo la grafica della primissima tessera raffigurante lo storico logo del 1974 su sfondo azzurro. Riproporre questa grafica non solo ci permette di onorare il passato e le radici del nostro gruppo, ma ci ricorda anche il nostro impegno continuo nel perseguire la passione per l'astronomia e nel condividere la bellezza del cosmo con la comunità del Monferrato. È inevitabile che un pensiero speciale vada proprio a quei soci, ora non più con noi, che con la loro visione e dedizione hanno inaugurato un cammino pionieristico nell'ambito dell'astronomia amatoriale nel Monferrato Casalese, tracciando una rotta che, ancora oggi, continua a illuminare e guidare l'associazione nel suo percorso.

 


ree


Le due tessere passate hanno rappresentato l'anima e il cuore del Gruppo Astrofili Casalese, sono certo che questa nuova tessera continuerà questa tradizione, unendo il nostro ricco passato con il presente e il futuro entusiasmanti che ci attendono. Guardando avanti, il 2024 si prospetta un anno carico di grandi novità e nuovi eventi, un invito a non perdere l’opportunità di viverli insieme rinnovando la propria iscrizione per il 2024 e di continuare a sostenerci partecipando numerosi alle attività in programma. È infatti la vostra presenza la forza fondamentale che rende unico il nostro gruppo e che ne caratterizza la vitalità ed il successo.  

 


Con i migliori auguri di cieli sereni,

vi ringrazio e vi saluto con calore.

 


Il Presidente

Gioele Giachero

 
 
 

Commenti


bottom of page